Page Logo Page Logo
  1. Home
  2. Non categorizzato
  3. Risparmia mentre sei in viaggio
Emily Larson 2018-2-20

Risparmia mentre sei in viaggio

Di Catherine Belandres, dipendente Western Union

Il denaro è notoriamente una delle cose più importanti quando si viaggia. Risparmiare denaro per viaggiare mentre paghi le bollette a casa può essere difficile. Ma viaggiare non deve necessariamente essere costoso. Puoi viaggiare con un budget ridotto. Ecco alcuni suggerimenti per far valere di più i tuoi soldi mentre viaggi!

  • Cammina

Devi risparmiare sui trasporti? Camminare ti farà risparmiare denaro e ti consentirà di vedere gli angoli migliori del paese ad un ritmo più lento e gradevole. Inoltre è un esercizio eccezionale.

  • Alloggia in ostello o in campeggio

Evita l'hotel! Puoi viaggiare con un budget limitato alloggiando in un ostello locale per ridurre i costi. In alcuni luoghi puoi piantare la tua tenda gratuitamente. Considerando che l'alloggio è ciò che incide maggiormente sul tuo budget di viaggio, questo non è solo un modo eccezionale per risparmiare denaro, ma è anche un'esperienza divertente mentre viaggi!

  • Viaggia di notte

Se devi raggiungere un'altra parte del paese, soprattutto in paesi di grandi dimensioni, come il Cile, viaggia di notte sui bus pubblici. Questo ti consente di risparmiare denaro sull'alloggio e i bus pubblici sono più economici rispetto ai voli.

  • Prepara i tuoi pasti oppure mangia cibi venduti in strada

Cucinare i propri pasti è più economico che mangiare fuori con gli amici. Alcuni cibi possono essere molto costosi, soprattutto in prossimità delle aree turistiche. I cibi venduti in strada sono abbordabili e veloci! Scopri la cultura locale con i cibi preparati e cucinati davanti a te dalla gente del posto.

  • Trova attività gratuite o economiche

Alcuni paesi offrono tour a piedi gratuiti (https://www.freetour.com/). Ti sposterai in gruppo guidato da volontari locali a cui facoltativamente si può lasciare una mancia. Invece di pagare tour giornalieri privati, risparmia denaro unendo gli itinerari. Puoi raggiungere a piedi biblioteche, musei, parchi locali o spiagge.

  • Evita la tazza di caffè o il bicchiere di vino extra

È meglio spendere soldi in un'altra esperienza di viaggio piuttosto che sprecarli in bevande alcoliche e passare il giorno successivo a smaltire la sbornia. Invece di prendere una tazza di caffè per un giorno, perché non acquistare un souvenir economico?

  • Viaggia in bassa stagione

Scoprirai che le tariffe aeree e i trasporti pubblici possono avere prezzi ridotti in periodi diversi dell'anno. Ricerca e scopri in che periodo è la bassa stagione nel paese in cui viaggerai. Meno turisti, hotel e attività più a buon mercato rappresentano un ottimo affare quando hai un programma di viaggio flessibile.

  • Usa denaro contante quando ti sposti

L'uso di denaro contante offre controllo e visibilità maggiori del tuo budget di viaggio. Puoi suddividere il budget quotidiano e rispettarlo. L'uso di carte di credito può rendere il viaggio più costoso per le commissioni bancarie e i tassi di cambio nel paese in cui viaggi. Tieni d'occhio ciò che spendi e usa il contante!

Tutto sommato, il denaro don deve impedirti di viaggiare e provare nuove cose mentre scopri la tua destinazione. Buona fortuna!

 

 

 

 

Questo articolo è stato scritto da

Emily Larson Spirited marketing and communications manager with almost a decade of experience in finance, retail, and non-profit. Passionate about design, creativity, and above all... adventure.

Altre storie come questa: