GlobalPay: creare soluzioni di pagamento per le istituzioni educative e le ONG

ESG By Scott Johnson August 25, 2020

Più di 60.000 persone e aziende in tutto il mondo si affidano alla rete finanziaria globale e alle piattaforme di pagamento online di Western Union Business Solutions. Tra questi ci sono studenti, istituzioni educative e organizzazioni non governative (ONG). Per scoprire di più su come le nostre soluzioni GlobalPay li stanno aiutando a proseguire il loro lavoro e i loro studi all’estero, consultate il secondo rapporto annuale di Western Union sull’ambiente, il sociale e la governance (ESG).

GlobalPay per gli studenti

Crediamo che dare ai giovani la possibilità di sperimentare culture diverse sia forse il modo migliore per iniziare a costruire un mondo migliore. Western Union è orgogliosa di offrire vari modi per aiutare gli studenti e le loro famiglie nei loro viaggi di studio.

Le soluzioni di Western Union rendono facile pagare gli studi all’estero grazie alle opzioni digitali e offline per il pagamento delle tasse scolastiche. In India, ad esempio, le famiglie dei ragazzi che studiano all’estero possono pagare le lezioni online o di persona presso alcune agenzie selezionate, mentre in Cina le famiglie possono pagare le lezioni da un telefono cellulare.

Western Union offre anche GlobalPay for Students, che permette alle università e ad altri partner istituzionali di offrire ai loro studenti internazionali un modo semplice e veloce per pagare le tasse scolastiche e le rette, e lasciare che loro si concentrino esclusivamente sullo studio.

Fin dalla sua nascita, più di 800.000 studenti in tutto il mondo hanno utilizzato il GlobalPay for Students di Western Union per pagare le tasse scolastiche e le spese di mantenimento. Più di 700 istituzioni educative in tutto il mondo si affidano a noi per gestire i loro pagamenti internazionali. Negli ultimi due anni, Western Union ha spostato più di 4,5 miliardi di dollari per scuole e università accreditate.

ONG GlobalPay

Ogni giorno, soprattutto in tempi di crisi, le ONG devono spostare le risorse in aree remote e talvolta pericolose. Spesso le ONG inviano fondi senza sapere quando arriveranno, in quale importo e a che prezzo in termini di tasse e spese. Queste incertezze possono limitare le operazioni vitali delle ONG sul campo, oltre a creare problemi di responsabilità e trasparenza di tali operazioni.

L’ONG GlobalPay di Western Union Business Solutions fornisce alle ONG modi migliori per gestire e consegnare i fondi dove sono necessari, rendendo facile l’invio di pagamenti a livello globale in più di 130 valute tramite bonifico bancario, buono di pagamento, contanti in agenzia o deposito in un mobile wallet.

Da quando l’ONG GlobalPay è stata lanciata nel 2012, più di 2.000 ONG hanno inviato quasi 8 miliardi di dollari in tutto il mondo in più di 200 paesi, trasferendo denaro ai rifugiati in fuga dalla guerra civile siriana, al personale medico durante le recenti epidemie di Ebola in Africa e agli operatori umanitari durante i disastri naturali.

GlobalPay è solo uno dei tanti modi in cui Western Union lavora per aiutare le persone in tutto il mondo a connettersi, a proseguire la propria formazione e a sostenere le cause che hanno a cuore. Le informazioni su altri programmi e prodotti che offriamo a supporto dei cittadini di tutto il mondo, incluso il nostro lavoro di compliance e antifrode, sono disponibili nel nostro rapporto ESG.