Un messaggio da parte del CEO Hikmet Ersek

COVID-19 By Hikmet Ersek, Western Union CEO Mar 20, 2020

Noi di Western Union sappiamo bene che per molti di voi la casa è più di un semplice luogo. Mentre lavorate e cercate di rimanere al sicuro in una parte del mondo, sentite crescere in voi un senso di amore e responsabilità nei confronti della vostra famiglia e dei vostri cari lontani, in questa lotta globale contro la COVID-19 che ci accomuna tutti. E lo capisco perfettamente, perché io stesso vivo lontano dal mio paese natale.

Tu, insieme ad altri 150 milioni di clienti, ti affidi a noi per i tuoi trasferimenti. Prendiamo molto seriamente il nostro ruolo di portare il tuo aiuto economico dove serve nel momento del bisogno – soprattutto in tempi di incertezza.

Western Union non ha sospeso la propria attività. WU.com è disponibile in più di 70 paesi e la app Western Union Mobile in 40. Attraverso questi canali digitali è possibile inviare denaro, monitorare i trasferimenti e controllare i prezzi e i tassi di cambio 24 ore al giorno, sette giorni su sette.

I nostri agenti locali inoltre sono aperti e operativi. Accettano e liquidano le transazioni in contanti, tranne nelle aree in cui Western Union e altre imprese hanno ricevuto la direttiva dalle autorità locali di sospendere le operazioni. Invitiamo i nostri clienti a utilizzare la funzione Trova punti vendita per ottenere informazioni più precise e a telefonare all’agenzia prima di andarci di persona.

I clienti possono eseguire le transazioni da WU.com o dalla app Western Union Mobile e appoggiarsi a un conto bancario o a un borsellino digitale in più di 100 paesi. Che si tratti di inviare denaro alla famiglia a casa o a una persona cara bloccata in un paese straniero, nel momento di maggior bisogno potete sempre contare su Western Union.

Il mese scorso, Western Union e la Western Union Foundation hanno lanciato un challenge globale da 1 milione di dollari per contribuire alla lotta contro la COVID-19. La Western Union Foundation raccoglierà le donazioni da oggi fino al 14 aprile 2020. Gli aiuti saranno distribuiti a ONG locali e globali, tra cui Give2Asia e l’International Medical Corps per gli interventi in corso in tutto il mondo, anche per l’acquisto di forniture, attrezzature e cure mediche in prima linea. Dona qui.

In tutto il mondo generazioni di clienti hanno imparato che possono sempre fare affidamento su Western Union, qualunque cosa succeda. Anche oggi desideriamo onorare questa fiducia.

Per ulteriori informazioni, visitare il Centro risorse COVID-19 di Western Union.