Come trasferire soldi dalla carta di credito al conto corrente
Circostanze impreviste possono lasciarci in difficoltà, lottando per trovare denaro extra. Se si verifica un’emergenza a te e ai tuoi cari oppure la busta paga non arriva abbastanza velocemente per pagare le bollette, sapere come trasferire denaro da una carta di credito a un conto bancario o a una carta di debito può essere molto d’aiuto.
Esistono diversi modi per completare un trasferimento di denaro con carta di credito: alcune soluzioni hanno effetto immediato o entro pochi giorni lavorativi. Ma come fai a sapere quale soluzione è giusta per te? E quali altri dettagli dovresti sapere? Scopri come trasferire soldi dalla carta di credito al conto corrente.
Come trasferire soldi dalla carta di credito al conto corrente o alla carta di debito
Anticipo in contanti
Uno dei modi più semplici per trasferire soldi da una carta di credito al conto corrente è tramite un anticipo in contanti, che funziona in modo simile a un prestito personale. Con un anticipo in contanti, puoi “prendere in prestito” denaro dalla tua carta di credito e utilizzare i fondi per effettuare un acquisto. Tieni presente che gli anticipi in contanti maturano subito interessi, quindi assicurati di poter rimborsare il prestito in tempo.
Esistono alcuni modi per ottenere un anticipo in contanti dalla tua carta di credito: sportelli bancomat, di persona o tramite un assegno. La maggior parte delle banche ti consentirà di richiedere un anticipo in contanti presso un bancomat, una filiale o un’agenzia di prestito purché la tua carta di credito abbia un PIN. Alcune banche ti permetteranno anche di richiedere un anticipo in contanti di persona e depositare i fondi direttamente sul tuo conto bancario. Questa è un’opzione conveniente se hai una filiale locale nelle vicinanze.
Gli assegni di convenienza sono un altro tipo di anticipo in contanti e sono una buona opzione per coloro che desiderano trasferire denaro da una carta di credito a un conto bancario. L’emittente della tua carta di credito può inviarti un assegno che può poi essere depositato sul tuo conto bancario e utilizzato per coprire le spese.
App
Le app per il trasferimento di denaro come l’app Western Union, ti consentono di inviare denaro al destinatario e pagare con la tua carta di credito. In cambio, il destinatario può inviare denaro al tuo conto bancario.
Servizi di trasferimento di denaro
Non tutti i servizi di trasferimento di denaro sono uguali, quindi ti consigliamo di fare le tue ricerche prima di inviare denaro per assicurarti che non ci siano costi nascosti.
Puoi utilizzare un servizio di trasferimento di denaro come Western Union per trasferire soldi da una carta di credito al conto corrente. Con Western Union puoi inviare denaro online attraverso l’APP oppure di persona presso la sede di un agente.
A cosa prestare attenzione quando si trasferisce denaro da una carta di credito a un conto corrente?
Indipendentemente dal motivo per cui trasferisci denaro, potresti chiederti se è una buona idea trasferire soldi da una carta di credito a un conto corrente o a una carta di debito. In altre parole, trasferire denaro da una carta di credito non è sempre un’opzione consigliabile. Ma quando è l’unica opzione, ci sono modi per proteggere il tuo rating creditizio e salvarti da commissioni ingenti. Ecco tre cose da considerare.
Credito
Richiedere troppi anticipi o prestiti in contanti, prendere in prestito da te stesso per contanti veloci o dichiarare fallimento può ridurre il tuo punteggio di credito e accumulare debiti. Costruisci un buon credito riducendo la frequenza dei trasferimenti da credito a debito ed effettuando sempre i pagamenti in tempo.
Commissioni
Le commissioni per il trasferimento di denaro variano a seconda del modo in cui scegli di trasferire denaro dalle carte di credito, ma la maggior parte di queste alternative addebiterà commissioni aggiuntive. Usare i soldi dei tuoi risparmi o prendere in prestito da un caro amico può prevenire stress inutili e debiti schiaccianti.
Interessi
I tassi di interesse possono essere elevati per i trasferimenti da una carta di credito a un conto bancario o a una carta di debito, quindi cerca di evitare di pagare di più cercando prestiti a interessi più bassi. Potrebbe trattarsi della ricerca di una linea di equità domestica o del passaggio a un’altra carta di credito che vanta un’offerta dello 0% all’inizio.
Invio di denaro? Western Union può aiutarti
Servizi come Western Union sono ottimi per inviare denaro in tutto il mondo anche se il destinatario non dispone di una connessione Internet domestica. Crea un account per effettuare un trasferimento e scopri quanto è facile trasferire denaro con Western Union.
Invia denaro con l’app mobile Western Union
Utilizza l’app di trasferimento di denaro di Western Union per inviare denaro a livello internazionale da ritirare in contanti o su un conto bancario, sempre e ovunque. Scarica l’applicazione.