Page Logo Page Logo
  1. Home
  2. COVID-19
  3. Western Union lancia un’iniziativa mondiale per l’emergenza coronavirus
Emily Larson 2020-3-20

Western Union lancia un’iniziativa mondiale per l’emergenza coronavirus

Il 14 febbraio Western Union e la Western Union Foundation hanno annunciato un challenge globale da 1 milione di dollari per contribuire alla lotta contro la COVID-19 in tutto il mondo. Il contributo di Western Union e Western Union Foundation sarà di 500.000 dollari e andrà a finanziare forniture, attrezzature e assistenza medica in prima linea.

La Western Union Foundation raccoglie le donazioni dei dipendenti, degli agenti, dei clienti Western Union e del pubblico di tutto il mondo da oggi al 14 aprile 2020. Gli aiuti saranno distribuiti a ONG locali e globali, tra cui Give2Asia e International Medical Corps, per interventi di soccorso in tutto il mondo.

Western Union è un’azienda globale che sostiene i clienti, i dipendenti e le comunità nel momento del bisogno. “È giunto il momento che la globalità si riunisca a sostegno delle comunità interessate dalla COVID-19”, ha dichiarato Hikmet Ersek, CEO di Western Union. “Essere un’azienda globale responsabile significa non solo servire e beneficiare di un mondo interconnesso, ma anche adoperarsi in prima persona per prendersi cura delle comunità vulnerabili in tempi difficili. Chiediamo a tutti nel mondo, compresi i nostri dipendenti, gli agenti, i clienti e i partner, di farsi avanti e di mostrare il loro sostegno.”

Le donazioni per il challenge da 1 milione di dollari possono essere effettuate tramite:

  • appello per le donazioni pubbliche sulla Piattaforma donazioni di Western Union Foundation
  • negli Stati Uniti: donazioni effettuate da applicazione mobile Western Union dal 1° marzo al 14 aprile
  • le donazioni aziendali possono essere coordinate tramite wufoundation@wu.com

Oltre alle donazioni per sostenere gli interventi sul campo per prevenire e combattere la diffusione della COVID-19, Western Union e la Western Union Foundation hanno lanciato una campagna di sensibilizzazione a livello mondiale.

“Ci impegniamo ad aiutare le organizzazioni nostre partner a combattere questo virus nei modi più adatti presso le rispettive località”, ha dichiarato Elizabeth Roscoe, direttore esecutivo della Western Union Foundation e responsabile del Corporate Brand & Purpose di Western Union. “Comprendiamo l’importanza di fare la nostra piccola parte per riunire la comunità globale al fine di combattere quest’epidemia che può mettere in pericolo tutti allo stesso modo, senza limiti geografici, etnici o di classe sociale”.

Per ulteriori informazioni, visitare il Centro risorse COVID-19 di Western Union.

be_ixf;ym_202004 d_04; ct_50