Page Logo Page Logo
  1. Home
  2. Non categorizzato
  3. #TogetherWeSucceed per la giornata internazionale della donna
Emily Larson 2018-7-30

#TogetherWeSucceed per la giornata internazionale della donna

Oggi è la giornata internazionale della donna, un giorno speciale in cui riconoscere e celebrare i traguardi raggiunti dalle donne e sottolineare il fatto che, nonostante gli enormi progressi, la lotta per la parità tra i sessi continua.

Noi della Fondazione Western Union sappiamo che la parità tra i sessi si realizza con le opportunità economiche e crediamo che il percorso più sicuro per tali opportunità sia l'istruzione. Ecco perché collaboriamo con le ONG di tutto il mondo che insegnano alle donne le competenze e le conoscenze necessarie per ottenere successo nei lavori del futuro, al fine di migliorare la propria vita, quella delle loro famiglie e delle comunità.

Desideriamo presentarti alcune donne eccezionali che stanno ricevendo aiuti tramite il nostro finanziamento delle ONG:

Fatima è fuggita da Fallujah e frequenta attualmente corsi di programmazione con Re:Coded a Erbil, in Iraq. "Nel 2013, l'ISIS ha conquistato Fallujah e siamo stati costretti a fuggire", racconta. "Sto cercando una vita e un futuro migliori per i miei bambini. Mi affascinavano i segreti della codifica e ora sogno di realizzare nuovi progetti in campo medico".

 

 

 

 

 

Hellen è fuggita dalla guerra civile nel suo paese, il Sud Sudan, ed è giunta nell'insediamento per rifugiati di Kiryandongo in Uganda, dove ha completato corsi di formazione aziendale con l'organizzazione Whitaker Peace & Development Initiative. "Adesso ho la certificazione completa per quanto riguarda le attività aziendali e l'imprenditoria", ci spiega. "Spero di avviare una mia azienda e di mettere a frutto la conoscenza e le competenze eccezionali che ho acquisito".

 

 

 

 

 

Briana è una mamma single che vive a Denver, CO. Ha frequentato corsi di formazione lavoro presso il Mi Casa Resource Center e ora lavora come coordinatore di sistemi informativi. "Mi piace poter dire che contribuisco al cambiamento nella nostra comunità", dice Briana. "Sono contenta che le mie figlie possano vedere la loro mamma alzarsi ogni giorno per andare a fare un lavoro che ama. Voglio che sappiano che possono farlo anche loro".

 

 

 

 

 

 

Oltre a finanziare queste e altre ONG, offriamo anche borse di studio a giovani studenti nei settori STEM o delle attività aziendali/dell'imprenditoria attraverso il nostro programma WU Scholars globale. Delle 174 borse di studio assegnate lo scorso anno, il 68% è andato a candidate donne.

Siamo orgogliosi di supportare donne che lavorano per cambiare la propria condizione economica attraverso l'istruzione. Per conoscere altre donne eccezionali, cerca l'hashtag #TogetherWeSucceed su Facebook e Twitter.

 

 

Questo articolo è stato scritto da

Emily Larson

Altre storie come questa: