Page Logo Page Logo
  1. Home
  2. Offerte di lavoro
  3. I migliori paesi per il lavoro alla pari in base alla paga, agli orari e alle agevolazioni
Stefan 2017-9-5

I migliori paesi per il lavoro alla pari in base alla paga, agli orari e alle agevolazioni

Tra trovare un lavoro, assicurarsi un alloggio, incontrare nuove persone e adattarsi alla vita di espatriato, trasferirsi all'estero è una missione davvero impegnativa.
E se potessi affrontare tutte queste sfide in un colpo solo? Stiamo parlando di alloggi, piccole paghe e una famiglia da considerare come fosse tua. Sembra troppo bello per essere vero, ma lo è. Questa è la vita di un lavoratore alla pari.

Certo, non è tutto rose e fiori, ma con i giorni liberi a disposizione e la possibilità di un budget da non spendere per l’affitto, avrai molto tempo per immergerti nella tua nuova vita.
E ancora meglio, con l’aumentare del numero delle donne nel mondo del lavoro, la richiesta di lavoratori alla pari è in aumento. Pensa: quasi 300.000 posti di lavoro alla pari in tutto il mondo. Quindi, con tutte queste opportunità, potresti chiederti come restringere le tue scelte. Non preoccuparti, abbiamo lavorato al posto tuo! Ecco i posti migliori per un lavoro alla pari, in base alla paga, agli orari e alle agevolazioni.

Australia

Paga: 650-900 $ al mese

Orario: 30 ore alla settimana

Agevolazioni: se hai sempre desiderato esplorare la terra dei canguri, diventare un lavoratore alla pari è il tuo biglietto in prima fila. L'Australia non solo consente visti di lavoro e vacanze, ma organizza anche programmi di scambio culturale per facilitare la transizione nel nuovo paese. Inoltre, una volta completata l’esperienza, riceverai un bonus di completamento pari a 250-500 $ al momento del ritorno a casa.

 

Stati Uniti

Paga: 850 $ al mese

Orario: 45 ore a settimana

Agevolazioni: sono disponibili 17 agenzie autorizzate dal governo degli Stati Uniti per l’amministrazione dei visti J-1 e per aiutarti a trovare una famiglia ospitante. Alcune agenzie, come Au Pair in America, offrono anche un mese di tempo libero al termine del programma, così da poter esplorare il paese.

 

Danimarca

Paga: 650 $ al mese

Orario: 18-30 ore a settimana

Agevolazioni: immagina di lavorare nel posto più felice della Terra. Se troverai una famiglia ospitante in grado di sponsorizzare il tuo permesso di soggiorno per un anno, il tuo sogno potrà diventare realtà. Se approvato, programmi come quello organizzato dallo Scandinavian Au Pair Center ti aiuteranno ad acclimatarti, inviandoti un elenco di altri lavoratori alla pari con cui fare rete.

 

Svezia

Paga: 450 $ al mese

Orario: 25 ore a settimana

Agevolazioni: non è necessario alcun visto: tutto ciò che serve è un permesso di lavoro. Con una settimana lavorativa di 25 ore, avrai tanto tempo per immergerti nella cultura scandinava (e forse avrai anche la possibilità di assaggiare il lutefisk, se ne hai il coraggio). E dulcis in fundo, i lavoratori alla pari hanno diritto a una vacanza di due settimane ogni sei mesi.

 

Sudafrica

Paga: 375-525 $ al mese
Orario: 40 ore a settimana

Agevolazioni: se desideri partire per un safari o provare la cucina sudafricana, allora questa è l’opzione adatta a te. Tramite programmi come Go Au Pair, avrai 12 settimane di ferie pagate ogni 12 mesi per esplorare le meraviglie del Sudafrica. Assicurati di pianificare un anno per ottenere il permesso di lavoro.

 

Germania

Paga: 360 $ al mese
Orario: 30 ore a settimana

Agevolazioni: la vicinanza a Berlino e all'Oktoberfest potrebbe essere una ragione sufficiente, ma la procedura  rapida di ottenimento del visto per i lavoratori alla pari è la ciliegina sulla torta. Tutto ciò che serve è la comprensione di base del tedesco per l'esame di candidatura. Inoltre, l'apprendimento della lingua ti aiuterà ad abituarti alle usanze locali.

 

Cile

Paga: 250-300 $ al mese
Orario: 30-40 ore a settimana

Agevolazioni: patria del celebre deserto di Atacama, il Cile è l'ideale per le persone avventurose. Ti troverai tra le Ande e il Pacifico, poiché la maggior parte delle famiglie ospitanti vive nella capitale, Santiago. Ciò significa poter avere l’opportunità di sciare e prendere il sole a pochi passi da te.

 

Cina

Paga: 100-300 $ al mese
Orario: 30 ore a settimana

Agevolazioni: in Cina, i visti F consentono di rimanere fino a sei mesi, mentre i visti X sono richiesti per i soggiorni prolungati. Sebbene la richiesta di un visto implichi una procedura complessa, avrai molte risorse a disposizione, una volta accettato. Programmi come Smaller Earth dispongono di agenti che aiutano nel trasferimento e nel resto della procedura. Offrono anche corsi di storia e cinese mandarino, per aiutarti a familiarizzare con la cultura cinese.

Se il lavoro alla pari non è adatto a te ma ti piace lavorare con i bambini, insegnare l'inglese potrebbe essere la giusta motivazione per il tuo trasferimento. Indipendentemente da ciò che stai cercando all'estero, online sono disponibili molte risorse per aiutarti a iniziare.

Questo articolo è stato scritto da

Stefan Search, App & Content Marketing Lead for Western Union. Focussed on acquisition through natural channels. Passionate about life, love and the interplay of it all.

Altre storie come questa:

be_ixf;ym_201912 d_06; ct_50